POLITICA, BALLA IMU MONARCHIA BERLUSCONI - 146 euro all'anno, tanto vale mediamente la possibile restituzione dell'IMU (Fonte: Indagine dell’Osservatorio periodico sulla fiscalità locale
della UIL Servizio Politiche Territoriali). Che ci facciamo? Due uscite annuali in pizzeria con tutta la famiglia? Un cellulare nuovo (non di primissima fascia) per il figlioletto? Maddai! Come può un partito che sostiene una maggioranza di governo vincolare il suo appoggio ad una questione di così scarsa rilevanza per le famiglie? Lavoro e sostegno alle PMI, queste sono le emergenze nazionali. Dell''IMU, diciamocelo francamente, interessa poco o niente all'uomo della strada, che tendenzialmente una casa di proprietà non ce l'ha nemmeno e, se ce l'ha o non è in difficoltà o le difficoltà non le risolve certo con 146 euro.
E allora perchè? Due risposte, entrambe valide
1. Sono diversi gli esponenti politici che avrebbero evidenti giovamenti dal provvedimento. Fra tutti ci piace sottolineare l'ottimo Renato Brunetta che, secondo quanto riporta oggi 'Il Fatto Quotidiano', paga 2750 € all'anno per ha una villa di 14 vani. Il capogruppo pidiellino ha recentemente dichiarato che "Se non c'è l'abolizione dell'IMU non c'è il Governo Letta".
2. Silvio in campagna elettorale ci ha fatto una testa tanta con questa storia, spingendo addirittura i vecchietti a recarsi alle poste con un fantomatico modello per la restituzione. Lo davano per spacciato, politicamente 'defunto' dopo le dimissioni del novembre 2011. Oggi LUI DA LE CARTE: il Pd faticherà a far passare le SUE proposte, mentre Berlusconi potrà affermare di aver mantenuto L'IMPEGNO PRESO CON GLI ELETTORI. Questo 77enne di belle speranze tiene il governo letteralmente 'per le palle' ed è più influente oggi di quando era Presidente del Consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento